|| Expat-Life || On the road. Again.

pubblicato in: Uncategorized | 1
Per chi se lo fosse perso, a fine agosto ripartirò.
Dopo mesi passati a ponderare, quasi per caso ho trovato una risposta momentanea alle tante domande che mi affollavano la testa e ho deciso di fare il salto. Insomma, mi sto preparando a questo ennesimo cambiamento cercando di prendere tutto ciò che la vita mi tira addosso, un pezzo per volta, facendo tesoro di tutto quello che ho imparato e che (ancora) potrò imparare.

Questa volta, davvero, voglio partire alle mie condizioni, cercando di ridurre tutti i bisbiglii, e spesso le urla, attorno a me sino a farli diventare rumore bianco.
Ecco alcune di queste condizioni, nella speranza di ispirarvi a ripartire (da voi. Non necessariamente muovendovi da dove siete).

  • Voglio partire leggera: poco a poco sto riducendo le cose che posseggo, concentrandomi su ciò che amo e su quello che mi rende felice al punto da spingermi a tenerlo. Dai capi d’abbigliamento alle mie mille tazze e tazzine, tutto il resto verrà donato o (in casi eccezionali) inscatolato.
  • Voglio partire curiosa: se da un lato un minimo di preparazione è d’obbligo, dall’altro vorrei farmi sorprendere, ancora una volta, da questa vita.
  • Voglio partire senza aspettative: voglio lasciarmi sorprendere, voglio farmi cogliere dall’inaspettato e allontanarmi da tutte quelle aspettative e/o standard dei quali crediamo di avere bisogno.
  • Voglio partire consapevole: voglio godermi il momento, respirare ogni cambiamento (grande e piccolo) e immergermi poco a poco in questa nuova avventura.

Voglio partire, realizzare uno dei sogni più grandi che mi accompagna sin dall’infanzia: fare del bene, aiutare chi ne ha bisogno e non ricevere nulla in cambio. Lo so: sono una pazza visionaria, hippie, incosciente e forse un po’ testarda. Lo so e l’ho accettato, ho accettato di poter/voler vivere come desidero, con chi amo e, perché no?, magari scoprendo una mia nuova vocazione lungo il cammino. 
Insomma: è iniziato ufficialmente il count-down. Rimanete su queste pagine per scoprire come mi sto preparando a tutto questo, un poco alla volta, risparmiando, ricercando e riciclando. Vi aspetto! 😉

  1. Raffaella

    Che bello! Ogni partenza è un nuovo inizio, ti auguro che questa sia l'inizio di un viaggio meraviglioso. Nel frattempo goditi anche la preparazione, non sempre le diamo molta importanza ma è un momento fondamentale! 😉 Rimango in curiosa attesa di leggere i tuoi prossimi post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.