Falafel Humbaba: Berlino incontra il Medio Oriente

falafel-humbaba-copertina

Ho scoperto Falafel Humbaba grazie ad un’amica. Avendo pochissime ore a disposizione, abbiamo deciso di trascorrerne almeno una gustando “i falafel più buoni di Berlino”. Nemmeno a dirlo, dopo una manciata di secondi me ne sono subito resa conto: questa fama è decisamente stra-meritata.

falafel-humbaba-olive

Falafel Humbaba: qualche informazione

Falafel Humbaba si trova nella zona di Mitte (alcune guide dicono che si trovi nella zona di Kreuzberg ), più precisamente al numero 85 di Turmstraße. Facilmente raggiungibile in autobus, si tratta di un locale piccolo ma sempre affollato. All’ora di cena, studenti e impiegati prendono un cartoccio di falafel oppure una pita ripiena di meraviglie vegetariane. Per i non-vegetariani, poi, il locale prevede anche la preparazione di varie pietanze a base di Kebap.
Per chi non vuole mangiare a casa propria, due tavolini in legno e qualche comoda panca premettono di accomodarsi per una breve pausa.

Falafel Humbaba: l’accoglienza della semplicità

Falafel Humbaba è un locale dall’aspetto estremamente semplice, senza grosse pretese. Una vetrina dove vengono esposte salse e verdure occupa buona parte della stanza. A questo si aggiungono due frigoriferi carichi di bevande e, ovviamente, i tavolini. C’è qualcosa di estremamente accogliente, però, nell’atmosfera del posto. Probabilmente sono i tre ragazzi che lo gestiscono. Allo stesso modo, potrebbe trattarsi del chiacchiericcio dei numerosi clienti. Persino le conversazioni inevitabili con il resto della clientela potrebbero contribuire a rendere Falafel Humbaba così speciale. Insomma: basta aprire una porta per sentirsi subito accolti in quella maniera magica e istintiva tipica del Medio Oriente.

falafel-humbaba-hummus

Falafel Humbaba: non lasciatevelo scappare!

Ma cosa ho mangiato, da Falafel Humbaba? Una vera e propria leccornia, credetemi! Una pita con Falafel, verdure grigliate in forno, insalata di cavolo bianco simile al Coleslaw. Le salsine offerte (mango, yogurt, piccante e tahini) hanno contribuito ad arrotondarne i sapori, creando un mélange davvero interessante. Il tutto, udite udite, per nemmeno quattro euro. Mica male, no?

Insomma: Falafel Humbaba è stata una scoperta decisamente da tenere a mente, quando ricapiterò a Berlino. Un piccolo angolo di Medio Oriente nel centro di Berlino che, davvero, mi ha lasciata positivamente sorpresa. Assolutamente consigliato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.